AEMT 2007

Partner

Unidea - Unicredit Foundation

APCom - Associated Press

Transition Online

 

Terza edizione di AEMT Advanced European Media Training, progetto di formazione avanzata destinato a giornalisti e comunicatori dell’Europa dell'Est, promosso e finanziato da Unidea-Unicredit Foundation, realizzato in collaborazione con l’agenzia di stampa ApCom e l'Istituto Jacques Maritain. L'edizione si avvale inoltre della collaborazione del partner Transition Online.

 

Questa nuova edizione vuole rispondere alla necessità dei giornalisti cechi e slovacchi di migliorare le loro competenze secondo i parametri deontologici e professionali dei colleghi nei paesi dell'Unione Europea. Con questo progetto s'intende offrire l'opportunità di approfondire alcuni aspetti della loro formazione tramite un'esperienza internazionale, particolarmente richiesta dagli operatori dei media in Repubblica Ceca e Slovacchia.

Il programma è articolato in due fasi, la prima parte del corso si svolge nel paese d’origine dei partecipanti in collaborazione con organismi locali specializzati nel settore dei media e della comunicazione, mentre la seconda parte ha luogo in Italia nel 2007 e prevede l'organizzazione di workshop con esperti internazionali e visite studio a importanti istituzioni e alle sedi dei principali quotidiani, radio, televisioni, agenzie stampa.

Il corso è illustrato nel sito internet www.aemtproject.org